Nell’ambito della convenzione stipulata da Valore Italia con la Presidenza della Repubblica, si è appena concluso un tirocinio formativo presso il Palazzo del Quirinale dedicato al restauro e alla valorizzazione degli arazzi: Annalisa ed Elisa, studentesse del quarto anno del corso di Restauratore di Beni Culturali della Scuola di Restauro di Botticino, hanno potuto lavorare all’interno del Laboratorio di Restauro Arazzi della Presidenza della Repubblica per due mesi.
Si tratta di un’occasione importante e prestigiosa che consente ai nostri studenti e alle nostre studentesse di confrontarsi direttamente con il ricco patrimonio conservato nella “casa degli italiani”, approfondendo lo studio e le tecniche di intervento nel settore degli arazzi.